Condizioni generali

 

 

Condizioni generali di acquisto

1. PREMESSA

Il presente documento regola le condizioni generali di acquisto (di seguito indicato come “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di prodotti effettuati sul sito www.casafassona.it/shop (di seguito indicato come il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e (di seguito indicato come “Codice del Consumo”).
Il soggetto venditore dei prodotti e proprietario del Sito e del marchio Casa Fassona è Onesti Bros s.r.l. con sede legale in Strada Gramolina 13/c, 14049 Nizza Monferrato (AT) C.F/ P.I. e iscrizione al Registro Imprese di Asti n. 01576620056, REA: AT – 126570 – Indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected] (di seguito indicato come “Onesti Bros srl”).

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito indicato come “Cliente”) è tenuto a leggere e memorizzare le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno inviate in un link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine.

Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura non troveranno applicazione la disciplina del recesso né, più in generale, le previsioni che ai sensi del Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori privati”.

I contratti conclusi con Onesti Bros srl attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana.

2. ORDINE DEI PRODOTTI

Le caratteristiche e il prezzo dei prodotti in vendita sul Sito (di seguito i “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun elemento.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà verificare se la sua zona è coperta dal servizio di consegna, aggiungere il Prodotto al “Carrello”, inserire i dati di spedizione e di fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy confermando la loro accettazione, confermare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento proposte.

Il contratto stipulato tra Onesti Bros srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Onesti Bors srl. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna.

Una volta ricevuto l’ordine, Onesti Bros srl verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, Onesti Bros srl contatterà il Cliente per proporgli alternative.

Per alcuni prodotti a peso variabile (es. carne, salami,…) Onesti Bros srl si impegna a non discostarsi dalla grammatura richiesta. Qualsiasi variazione sarà sempre in eccesso e a vantaggio del cliente senza per questo un addebito diverso da quello pattuito al momento dell’ordine.

3. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Sul Sito sono presenti le informazioni e le caratteristiche dei Prodotti disponibili con i relativi prezzi.

Le immagini dei Prodotti hanno il solo scopo di presentare gli stessi per la vendita e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche. In caso di differenza tra immagine e scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

4. PREZZI E SPEDIZIONI

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro. La spedizione è prevista in Italia nelle zone di Milano e Pavia e limitatamente ai CAP indicati sul sito.

In sede di inserimento dell’ordine al cliente verrà richiesto il CAP dell’indirizzo a cui intende ricevere la spesa e il sistema verificherà in tempo reale l’effettiva copertura della zona dal servizio di consegna. Qualora la zona non risultasse coperta dal servizio, il cliente non potrà completare il suo acquisto. Onesti Bros srl non si assume alcuna responsabilità per ordini che vengano accettati sulla base di un CAP errato.

A Milano e dintorni e Pavia, solo ed unicamente nei CAP indicati la spedizione standard effettuata con propri mezzi è gratuita per ordini superiori ai 100,00 €. Per importi inferiori il costo per la consegna standard, in fasce di almeno 3 ore, segnalate con anticipo al cliente, è di 5,00 €

5. MODALITÀ DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito (VISA, Mastercard, American Express) o con altri strumenti che si renderanno via via disponibili sul sito. Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente attraverso la piattaforma Stripe.

Qualora l’acquisto sia effettuato da una azienda o da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura inserendo i dati della partita iva e del codice SDI. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato nei dati di fatturazione. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

6. TRASPORTO E CONSEGNA

Tutte le consegne a domicilio verranno effettuate mediante personale dipendente e con propri mezzi di spedizione nei giorni dal lunedì al sabato esclusi festivi e feste nazionali previo accordo con il cliente. Salvo casi di forza maggiore i Prodotti ordinati saranno consegnati nel giorno e nella fascia oraria concordata dal cliente con il servizio clienti Onesti Bros srl.

Il servizio implica, nella fascia oraria prevista, la consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Qualora il destinatario risultasse non disponibile o l’indirizzo risultasse errato la consegna sarà da intendersi fallita. In tal caso non sarà previsto alcun rimborso del prezzo addebitato per i prodotti freschi, sono da intendersi per freschi quelli relativi a macelleria, salumi, formaggi e gastronomia.

7. DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Onesti Bros srl una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti inviando una mail completa con i propri dati (nome, cognome, email, numero di cellulare e numero d’ordine) all’indirizzo [email protected].

Il Servizio Clienti Onesti Bros srl provvederà, una volta ricevuta la comunicazione a contattare il cliente per la gestione del reso. Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

  1. Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.
  2. In caso di recesso Onesti Bros srl rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Onesti Bros srl di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente.

8. ANNULLAMENTO O MODIFICA ORDINE

Il Cliente potrà annullare, modificare o richiedere il cambio di indirizzo spedizione dell’ordine entro 1 ora dalla conclusione dell’ordine stesso inviando una mail all’indirizzo [email protected] con i dati personali ((nome, cognome, email, numero di cellulare e numero d’ordine) e le informazioni relative alla variazione.

Onesti Bros srl si riserva l’insindacabile diritto di annullare l’ordine in caso di situazioni di difficoltà non prevedibili, informando il Cliente a mezzo email o telefono cellulare (chiamata, SMS o messaggio Whatsapp).

9. GARANZIA E DIFETTI

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Onesti Bros srl il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti scrivendo una mail a [email protected]. Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.

In caso di prodotti freschi o deperibili (carne, formaggi, salumi, o bottiglie di vino aperte) viene richiesto al Cliente di conservare almeno 2/3 del prodotto con la sua confezione originale e di segnalare via mail a [email protected] la presunta non conformità. Onesti Bros srl interverrà predisponendo il ritiro gratuito al fine di effettuare una verifica approfondita e proporre la soluzione più adatta.

10. ERRORI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Onesti Bros srl non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

Onesti Bros srl si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Onesti Bros srl promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni. Acquistando un qualsiasi prodotto alcolico dichiari di essere maggiorenne come da art. 7 del DL 158/2012. Onesti Bros srl non si assume alcuna responsabilità in caso di acquisto effettuato da minori di 18 anni che abbia dichiarato di avere un età diversa.

11. RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Onesti Bros srl inviando una mail all’indirizzo [email protected] o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:

Onesti Bros srl (Casa Fassona)
Piazza Marco Polo, 17
20080 Basiglio MI

Onesti Bros si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 14 giorni lavorativi.

12. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Onesti Bros srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto sarà competente in via esclusiva il foro di Acqui Terme.